chiesa
cristiana
evangelica
assemblee di dio in italia
forlì

Via Carlo Zotti 18/c

Cell. 349/6529553 - 349/1963719

@2023 by Chiesa Evangelica ADI Forlì

le nostre attività

IL CULTO CRISTIANO

Come descritto nella Bibbia, e più precisamente negli Atti degli Apostoli, il nostro culto si compone di momenti di adorazione comunitaria a Dio, momenti dedicati al canto ed alla testimonianza, ma il centro del culto cristiano è senza dubbio la predicazione della Parola di Dio (la Bibbia) attraverso la quale Dio può parlare individualmente al cuore di coloro che ascoltano. Il culto non è un momento in cui essere "spettatori di una funzione" celebrata da un ministro, bensì consiste nella partecipazione attiva di ogni credente, con lo scopo di adorare e ringraziare il Signore, pregando non in maniera rituale e ripetitiva, ma come dice la Bibbia, "in spirito e verità" (Giov. 4:23).

STUDIO BIBLICO

La serata dedicata allo studio biblico rappresenta un momento di approfondimento di tematiche cristiane, analizzate alla luce della Bibbia.

I temi affrontati sono davvero molteplici, dalla dottrina alla morale cristiana, e vengono confrontati in maniera obiettiva, senza altro ausilio se non quello del chiaro insegnamento che proviene dalle Scritture. 

LA SCUOLA DOMENICALE

Suddivisa in più classi, la Scuola Domenicale è indirizzata a diverse fascie di età, rispettando modalità e tempi di apprendimento di ogni singolo partecipante.

Questo è il proposito della Scuola Domenicale: presentare in modo semplice a grandi e piccoli i consigli etici, morali e dottrinali descritti dalla Parola di Dio.

Tanti sono i giovani (+18) che frequentano con entusiasmo la nostra comunità e, proprio per loro, è stata strutturato uno specifico incontro ogni sabato sera. Oltre ad affrontare vari argomenti di attualità ed etica applicati alla visione cristiana, la riunione dei giovani rappresenta un importante momento per trascorrere del tempo insieme, per mangiare, divertirsi e conoscersi. 

LA RIUNIONE DEI GIOVANI

IL CORO

Il canto all'interno della storia biblica e, di conseguenza, all'interno delle nostre comunità, ha un grande valore. Non si tratta infatti solo di "arte" o tecnica: il canto nella vita di un credente rappresenta un importante momento per esprimere la gioia, il ringraziamento e la devozione che Dio stesso ha messo nella loro vita attraverso la salvezza in Gesù Cristo. 

EVANGELIZZAZIONE

Il nostro messaggio, non è nostro.

Il nostro messaggio è il messaggio dell'Evangelo della Grazia.

E' la storia di Dio e la tua storia.

E' un messaggio forte, rivoluzionario, stravolgente e non tutti sono in grado di accettarlo. Tuttavia, chi trova il coraggio di riceverlo come proprio (e noi siamo tra questi) scopre la più grande Via, la più certa delle Verità e la più entusiasmante Vita. Naturalmente un messaggio così importante non può restare nascosto e così, attraverso diversi mezzi (internet, eventi, musica, etc) mettiamo tutto il nostro impegno per condividere con altri la preziosa grazia che abbiamo realizzato: questa è...evangelizzazione!