chiesa
cristiana
evangelica
assemblee di dio in italia
forlì

Via Carlo Zotti 18/c

Cell. 349/6529553 - 349/1963719

@2023 by Chiesa Evangelica ADI Forlì

perchè 

credere

Credi nel Signore Gesù,

e sarai salvato (Atti 16:31)

Noi abbiamo conosciuto l'amore che Dio ha per noi,

...e ci abbiamo creduto!

 (1 Giov. 4:16)

Tutto ciò che ci circonda ha uno scopo.

Le piante, gli animali, gli elementi: ogni cosa esiste per una motivazione.

Certamente anche tu, forse prima di dormire, forse numerose volte, ti sarai posto questa domanda che, come nessun’altra, è così tanto reale e radicata nell’intimo dell'uomo.

 

“Perché esisto?” è senza dubbio la domanda più importante che tu possa porti, perché è proprio il significato a fare la distinzione tra una vita piena o una esistenza vuota.

Non si tratta di un problema “religioso”, bensì di un problema umano.

Pensatori, letterati, scienziati e religiosi hanno da sempre tentato di fornire risposte soddisfacenti, eppure ancora nel XXI secolo il vuoto dell’uomo rimane incolmato ed il suo dubbio irrisolto.

Mentre trasmissioni televisive si interrogano su quale sia il senso della vita senza trovare una vera risposta, l’uomo cerca in maniera sempre più urgente una risposta reale, concreta e definitiva.

DOVE TROVARE LA RISPOSTA

Non sono necessari pellegrinaggi su monti sperduti in cerca di vecchi saggi e nemmeno mesi di clausura in antichi conventi per trovare la risposta a questa domanda così pressante.

Molto più semplicemente, se desideri scoprire quale sia la tua “funzione”, devi rivolgerti a Colui che ti ha creato. Nessuno meglio di un inventore sa descrivere lo scopo di un suo progetto; allo stesso modo nessuno meglio di Dio, che ti ha formato, saprà dirti il motivo per cui esisti.

Indipendentemente dal fatto che tu lo creda o meno, Dio ti ha progettato, ti ha pensato, e ha fatto in modo che tu esistessi per uno scopo ben preciso. Qualcuno ha detto che sebbene possano esistere genitori “per sbaglio”, non si nasce per sbaglio. I tuoi genitori potrebbero non averti pianificato, ma Dio sì.

Tu sei importante; sei un progetto di Dio, e Lui desidera che tu scopra il motivo per cui esisti.

Il disagio dell’umanità, che la porta ad interrogarsi sul motivo dell’esistenza, è un sentimento che Dio stesso ha messo nel cuore della sua creatura, affinché essa sia portata a ricercare il reale senso della vita e di conseguenza a rivolgersi al suo Creatore.

E se Dio è l’inventore, la Bibbia è il "Manuale di Istruzioni per l’Uso" che l’inventore stesso ha redatto affinché l’uomo possa trovare con chiarezza e senza equivoci il suo vero scopo, il suo vero significato.

ESISTI PER UN INCONTRO

La Bibbia afferma che Dio è amore.

Non dice semplicemente che Dio ha amore, ma che Lui è l’essenza stessa dell’Amore. E proprio nel suo amore Lui ha pensato a te, ti ha formato, ti ha protetto nella tua crescita, ti ha parlato (e ti sta parlando anche ora), ti concede la salute, le forze, l’intelligenza, ti rinnova la vita ogni giorno perché tu lo possa incontrare.

 

Sì, tu esisti per incontrare Dio. 

Lui ti ha creato per dimostrarti tutto il suo amore, e finché non comprenderai questo la tua vita sarà sempre alla ricerca di un significato. Potrebbe sembrati un messaggio forte, ma se fallirai questo “bersaglio” avrai speso tutti gli anni della tua esistenza inutilmente.

Gesù afferma: “Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesú Cristo” (Giov. 17:3). L’apostolo Paolo afferma che “Ogni cosa è un danno di fronte all’eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù” (Fil. 3:8), come a dire che non c’è nulla che sia anche solo lontanamente paragonabile al conoscere Dio.

 

l’incontro con Dio è l’unico elemento che da realmente senso, scopo e significato alla vita.

“Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore; e io mi lascerò trovare da voi”

(Ger. 29:13) 

Se desideri sapere come fare per incontrare personalmente Colui che ti ha creato e realizzare questo amore così reale e profondo nella tua vita, non esitare a contattarci! 

Per scoprire alcune delle nostre storie, per sapere come è avvenuto il nostro personale incontro con Gesù, clicca qui sotto!